Yoga-Ai-Jutsu-Novate-Lezione-Yoga-gratuita

Se stai leggendo questo articolo, è perché sei interessato alla disciplina Yoga, la pratichi già o desideri iniziare a farlo ma non sai cosa scegliere, non sai come muoverti nel variegato mondo Yoga. Ed hai ragione, perché gli stili proposti sono tanti, le scuole di più.
Come fare allora?
Il nostro consiglio è di scegliere in modo accurato.
Affidati ad un Maestro, a chi il percorso lo ha già compiuto e compreso, a chi ne conosce le difficoltà e sa come superarle.
Perché lo Yoga non è ginnastica, non è stretching, non è contorsionismo, non è rilassamento.
Lo Yoga è disciplina, è Arte.
La parola Arte sembra derivare dalla radice sanscrita R, che significa “muoversi, andare verso, fare” e dalla radice indoeuropea AR che significa “modo appropriato”.
Arte sta dunque a significare il muoversi con armonia, in maniera adatta, in modo corretto, sulla base di canoni e regole codificate.
Nella nostra scuola gli insegnanti sono costantemente formati, aggiornati e monitorati dal Maestro fondatore del Metodo proposto, il Metodo Maharishi Sathyananda.
Potremmo elencarti tutti i benefici che offre questa millenaria Disciplina; preferiamo, invece, invitarti ad una lezione di prova sarai poi tu a raccontarci ciò che hai provato, le tue sensazioni, le tue emozioni e i cambiamenti vissuti.
Condividi con noi un meraviglioso viaggio alla scoperta delle nostre infinite possibilità!