Praticare Yoga durante le festività natalizie

Praticare Yoga durante le festività natalizie aiuta a rilassare la mente e il corpo e a ricaricarsi dopo un periodo di grande stress.
Il periodo natalizio con tutte le esigenze organizzative, la corsa ai regali e ai preparativi, il susseguirsi di pranzi e cenoni in famiglia e con amici… può diventare una grandissima fonte di stress.
Lo stress non è altro che la reazione che ognuno di noi ha, o la sua capacità di adattamento, di fronte a diverse richieste, difficoltà, o prove alle quali veniamo sottoposti quotidianamente soprattutto in questo periodo dell’anno.

Ma questo periodo è anche fonte di gioia, festa e magia, il momento giusto per prendersi cura di sé, per regalarsi del tempo.
Grazie allo Yoga è possibile ridurre ed eliminare lo stress accumulato e ritrovare l’energia giusta per iniziare un nuovo anno, per sentirsi più sereni ed accogliere con meraviglia e stupore tutte le novità che sono in serbo per noi…
Lo Yoga insegna a prendersi del tempo per sé, a stare in silenzio, a percepire il proprio corpo e conoscerlo facendone esperienza diretta, ad aprirsi a noi stessi e agli altri… a vivere l’individuale e l’universale in un unico istante… a trovare il giusto equilibrio… e tanto altro ancora…

Per questo riteniamo importante continuare a praticare Yoga anche in questo periodo di festività per permettere al nostro corpo e alla nostra mente di rigenerarsi e affrontare così il nuovo anno con una carica di energia in più.

Praticare Yoga durante le festività natalizie è un prezioso dono che facciamo a noi stessi!

Di seguito le lezioni alle quali partecipare.

 

Yoga-Ai-Jutsu-Novate-Milanese-orario-Natale-2022