Yoga Ai-Jutsu - Novate - apertura settembre 2023

La nostra scuola riapre le sue porte il 4 settembre per le lezioni di Yoga e il 5 settembre per quelle di Ai-Jutsu, con un calendario settimanale completo, consultabile qui alla pagina “ORARI”.

Noterete l’introduzione di una importante novità: abbiamo raddoppiato le lezioni di Yoga Soft, specificamente rivolte a chi cerca un approccio delicato e dolce, ma ugualmente funzionale al miglioramento della flessibilità e del tono muscolare. Saranno lezioni a numero chiuso, così da permettere di dedicare maggiore attenzione al singolo allievo e alle sue esigenze.

Le lezioni di Yoga sono strutturate in modo tale da consentire ad ogni praticante di avvicinarsi al Metodo, rispettando esigenze, possibilità e preparazione atletica di ogni singolo allievo.

Principale caratteristica del Metodo è infatti quella di far sperimentare sempre nuovi esercizi, nuovi stimoli e vivere così nuove esperienze che portano l’allievo ad intraprendere un percorso di crescita sia fisico che emotivo.

La lezione interamente dedicata al Prāṇāyāma e al Kriya Yoga ha lo scopo di trasferire antiche dinamiche del respiro, fornendo così uno strumento che porta il praticante ad una piacevole sensazione di calma, di pace e di serenità.

Imparare a conoscere e gestire la respirazione in modo corretto aiuta a scaricare tensioni, a migliorare le funzioni fisiologiche del nostro organismo, ad abbassare i livelli emotivi infondendo così pace interiore.

La lezione online è programmata alla sera proprio per permettere maggiore tranquillità e concentrazione durante la pratica.

Per praticare occorre soltanto l’uso del tappetino ed eventualmente di un cuscino.

La lezione del venerdì di dinamiche Tai è una lezione particolare e completa.

Dedicata al perfezionamento delle Posture, che in Sanscrito vengono chiamate Āsana, mentre nelle arti marziali come l’Ai-Jutsu, prendono il nome giapponese di Dachi.

Ricca di nuovi schemi motori, la lezione offre stimoli che portano il praticante a intraprendere un percorso che lo porterà a superare i propri limiti emotivi.

L’arte dell’Ai-Jutsu, si pratica con la Katana, antica spada giapponese. La Katana è uno strumento importante per il praticante di quest’arte perché permette di tagliare simbolicamente le contaminazioni presenti in ognuno di noi, per dare spazio ad una evoluzione spirituale.

Attraverso movimenti fluidi ed armoniosi, nella costante ricerca della perfezione, dove il tempo prende una nuova forma… ci stacchiamo dal quotidiano per dare spazio all’essenza più profonda dell’essere.

Le lezioni di Yoga potranno essere fruite in presenza presso la sede operativa di Novate Milanese, in Via Dell’Edilizia 1 (con prenotazione obbligatoria) oppure online (attraverso la piattaforma ZOOM).

La lezione di Prāṇāyāma è fruibile solo online.

Le lezioni di Ai-Jutsu e di Dinamiche Tai sono fruibili solo in presenza presso la struttura comunale del Palazzetto dello Sport a Novate Milanese

Per ulteriori informazioni potete contattarci al seguente indirizzo mail aijutsu.kriyayoga.novate@gmail.com, oppure al numero di telefono (anche wapp) 370 3224280.

Siamo pronti ad accoglierVi per riprendere e/o iniziare assieme il percorso di pratica delle nostre discipline nella loro forma autentica ed originaria.