Michela - il filo delle emozioni

Ai-Jutsu: un desiderio che si è realizzato!

Ciao mi chiamo Michela, ho 14 anni e questo è il secondo anno che pratico la disciplina dell’Ai-Jutsu.

Ho dovuto aspettare che terminasse tutto il periodo della pandemia prima di potermi iscrivere ed è proprio vero che quando un desiderio tanto atteso si realizza non c’è niente di meglio!

L’Ai-Jutsu è una disciplina che mi sta dando tantissimo, soprattutto nello studio. Quando sono particolarmente agitata per un’interrogazione programmata o una verifica, partecipare il giorno prima alla lezione, mi fa vivere con più serenità la prova che devo affrontare. Infatti, dopo la lezione mi sento più leggera e serena.

Ho scelto di ridisegnare in stile anime l’immagine del Sensei mentre esegue Yamada. Ho sempre amato un anime chiamato Demon Slayer che rappresenta dei ragazzi, che fanno parte di una squadra ammazza demoni, che affrontano missioni varie per il Giappone. Trovo molta similitudine con la disciplina dell’Ai-Jutsu, così come in Demon Slayer anche nell’Ai-Jutsu ci sono dei Kata che vengono utilizzati per sconfiggere demoni esteriori nella storia di Demon Slayer, mentre con l’Ai-Jutsu andiamo a sconfiggere i nostri demoni interiori.

 

Immagine4