Chi siamo
Da ben venticinque anni, l’Associazione Kriyā Yoga e Ai-Jutsu Novate Milanese è un punto di riferimento nel Comune, esaltando il vero significato della parola benessere. Attraverso la diffusione, la conoscenza e l’esperienza dello Yoga, dello Yoga Śāstra, del Kriyā Yoga, del Prāṇāyāma e dell’Ai-Jutsu nella loro forma originaria, l’Associazione offre un percorso unico e trasformativo.
Fondata con l’obiettivo di realizzare un cambiamento psicofisico radicale e duraturo, l’Associazione integra meravigliose discipline millenarie che condividono la stessa preparazione fisica delle arti orientali e lo stesso obiettivo: il raggiungimento e il mantenimento del benessere psicofisico.
Praticando queste discipline, si scopre la straordinaria complessità del corpo umano, esplorandone gli aspetti anatomici, fisiologici e funzionali. Si sperimenta il fluire del respiro, il suo tocco benefico e la sua potenza, attraverso un percorso graduale ricco di traguardi e continui stimoli. Questo percorso permette di acquisire coordinazione, forza fisica, tonicità, elasticità, concentrazione, equilibrio e armonia tra corpo e mente.
Inoltre, queste pratiche aiutano a rimuovere i limiti e i condizionamenti che penalizzano l’essere umano, come pesantezza fisica e mentale, debolezza, stati d’ansia e stress. Il metodo e il percorso offerti dall’Associazione Kriyā Yoga e Ai-Jutsu Novate Milanese sono ideali per chi desidera vivere con spensieratezza e gioia l’esperienza del proprio corpo, comprendendone limiti, potenzialità e risorse.
Unisciti a noi per scoprire un nuovo livello di benessere e armonia, e per vivere ogni giorno con energia e positività.
Ringraziamo per la collaborazione Giovanna Contessi, Lorenzo Tinchini e Sara Canonici.