Yoga-Ai-Jutsu-Novate-lezioni-yoga-maggio-2022

Il successo non si raggiunge indossando l’abito adatto o parlando di Yoga. Solo la pratica è causa del successo; non c’è alcun dubbio, questa è la verità.” Hathayoga Pradipika I-66.

Questo sutra, sebbene appartenga a un testo antico, che risale al XIII o XIV secolo d.C., è di una attualità sconcertante. Ci dice che lo Yoga è anzitutto azione e che solo la pratica ci permette di imparare, sperimentare, progredire, conoscere.
Un insegnamento prezioso che, tra l’altro, vale non solo nello Yoga ma nella vita di tutti i giorni.
In sostanza, lo Yoga e la sua pratica sono la medesima cosa, perché la pratica non sia una azione automatica e disinteressata ma diventi esercizio consapevole, costante e metodico e di posizioni, respirazione e meditazione.
Proprio per arricchire i Vostri momenti di pratica, abbiamo previsto per il mese di maggio le seguenti iniziative fuori programma:

  • domenica 15, alle ore 10:30: classe speciale di Yoga, sia in presenza, sia online, riservata ai soli iscritti
  • lunedì 30, tutte le lezioni in programma saranno gratuitamente fruibili da chiunque, anche ai non iscritti
  •  lunedì 9 e 23 e martedì 17 e 31: 4 nuove lezioni di Prāṇāyāma (tecniche del respiro), della durata di 30 minuti, sia in presenza che online. Ogni lezione inizierà al termine delle classi di Yoga, a partire dalle ore 20:30