Lunedì 5 settembre riprendono i corsi di Yoga, martedì 6 quelli di Ai-Jutsu, giovedì 8 la lezione serale interamente dedicata al Prāṇāyāma e venerdì 9 le lezioni speciali di Dinamiche Tai.
Le lezioni di Yoga si svolgeranno sia in presenza, presso la sede di Via dell’Edilizia 1 a Novate Milanese (con obbligo di prenotazione) che online attraverso la piattaforma Zoom.
Le lezioni di Ai-Jutsu e di Dinamiche Tai saranno solo in presenza presso il Palazzetto dello Sport – Parco Ghezzi – sempre a Novate Milanese.
Di seguito il calendario delle lezioni in programma a settembre.
Da quest’anno le lezioni di Yoga sono state differenziate… da lezioni Soft dedicate a chi cerca un approccio delicato e dolce, ma ugualmente funzionale al miglioramento della flessibilità e del tono muscolare… a lezioni in cui vengono proposti nuovi esercizi propedeutici al raggiungimento di posture specifiche.
Tutte le tipologie delle lezioni contribuiscono comunque allo sviluppo dell’equilibrio e della coordinazione, alla correzione di posture scorrette, alla tonicità muscolare e non ultimo alla gestione dell’aspetto respiratorio.
Le lezioni sono strutturate in modo tale che gli esercizi proposti si sviluppino in vari livelli e ogni singolo partecipante, a seconda della propria preparazione atletica, potrà lavorare rispetto al livello più adatto alle proprie possibilità.
Una lezione interamente dedicata al Prāṇāyāma – tecniche del respiro… Non c’è niente di più essenziale per la nostra vita che respirare: prendere aria e lasciarla uscire. Attraverso specifiche tecniche impariamo a controllare la respirazione, a modificare le proprie emozioni e ad avere più consapevolezza… Mente e respiro in armonia favoriscono la concentrazione e la meditazione.
La lezione del venerdì di dinamiche Tai è una lezione speciale e completa. Dedicata allo studio e al perfezionamento delle Posture, che in Sanscrito vengono chiamate Āsana, mentre nelle arti marziali come l’Ai-Jutsu, Dachi.
È una lezione ricca di stimoli e schemi motori specifici che aiutano e contribuiscono ad eliminare rigidità fisiche e mentali portando il praticante a raggiungere un completo benessere psicofisico.
Chiunque vi può partecipare!
L’Arte dell’Ai-Jutsu, che viene praticata con l’utilizzo della Katana (spada giapponese degli antichi Samurai), permette al praticante di cogliere l’essenza più profonda dell’essere… consente di liberarsi dai nemici interiori. Quest’arte con i suoi movimenti fluidi ed armoniosi, porta il praticante alla costante ricerca della perfezione… la leggerezza si appropria del corpo e della mente… il respiro è senza affanno… tutto si fonde in un equilibrio armonico e perfetto!
Per praticare quest’arte non occorre avere delle basi o conoscenze specifiche, ma tanta voglia di sperimentare il nuovo!
Contattaci per prenotare una lezione di prova.
Restiamo a disposizione per qualsiasi informazione, richiesta o curiosità.