Yoga-Ai-Jutsu-Novate-18-Settembre

 

Quest’anno torna l’appuntamento con la FESTA DELLO SPORT organizzata dal Comune di Novate Milanese al Parco Ghezzi.

Domenica 18 settembre 2022 
dalle ore 10:30 alle ore 18:30

 

Un’intera giornata di festa e di sport da trascorrere all’aria aperta tutti insieme…

La nostra Associazione, per l’intera giornata, sarà presente con uno stand situato tra i vialetti del parco facilmente individuabile. Potrete trovare tutte le informazioni sui nostri corsi… di YOGA e di AI-JUTSU, due meravigliose discipline complementari l’una all’altra, che si integrano perfettamente tra loro. Entrambe codificate all’interno del Metodo Maharishi Sathyananda che prende il nome dal suo fondatore, tuttora vivente.
Da non perdere assolutamente l’iniziativa in programma dalle ore 15:00 alle ore 16:00 nell’apposito spazio situato vicino al campo di basket, dove la nostra Associazione eseguirà delle demo alle quali potrete partecipare tutti. Una bellissima opportunità per sperimentare e praticare con noi!
La prima parte della demo, infatti, permetterà ad ognuno di voi di salire sul tatami (materassino utilizzato nelle arti marziali) a piedi nudi (o comunque indossando delle calze) per sperimentare delle tecniche del respiro (Prāņāyāma), degli esercizi propedeutici allo studio delle Posture (Āsana) e altri esercizi dedicati all’apprendimento dell’arte dell’Ai-Jutsu con gesti e tagli ripetuti (Suburi)…
Nella seconda parte della demo potrete osservare dei Kata della disciplina dell’Ai-Jutsu eseguiti dagli allievi e dagli insegnanti.  Per la nostra disciplina i Kata sono un insieme di azioni predefinite che, raggruppate, esprimono la simulazione di un combattimento atto a vincere il peggiore dei nostri nemici, noi stessi.
Questa meravigliosa disciplina vi coinvolgerà per la sua eleganza ed armonia con l’uso della Katana (spada giapponese) che tra le mani del praticante disegna linee morbide e perfette.
Non perdete questa meravigliosa opportunità, un modo per conoscerci, per stare insieme e praticare all’aperto con gioia ed allegria, sperimentando nuove tecniche, nuovi stimoli e nuove emozioni….
Per informazioni potete scriverci una mail oppure chiamarci o inviarci un WhatsApp al numero 370 322 4280