Percorso-Armonia-Yoga-Ai-Jutsu-Novate-Milanese

Sono ancora aperte le iscrizioni al corso di Ai-Jutsu, Arte marziale che si pratica con la Katana.
Quest’Arte, anche se poco conosciuta, ben si colloca nella nostra vita. Fin dalle prime lezioni, infatti, trova subito un riscontro positivo grazie alle sue radici profonde.
Delicatezza, Eleganza e Determinazione sono alcuni degli elementi che contraddistinguono quest’Arte.
Priva di ogni violenza e di ogni contatto fisico, richiede un solo combattimento, quello contro il nostro peggior nemico: noi stessi!
Tanti gli stimoli, tante le emozioni, tanti i sorrisi e la leggerezza che ci offre dopo ogni Kiri (taglio) eseguito con la Katana (spada giapponese usata dagli antichi Samurai).
La Katana è uno strumento fondamentale di quest’Arte. Attraverso la ricerca della perfezione del gesto e lo studio del dettaglio, il praticante disegna linee precise e perfette nello spazio, raggiungendo così un livello di profonda meditazione, in movimento.

Nel tempo lo spazio dedicato alla pratica diventa veramente un momento di totale distacco dal quotidiano in cui è possibile liberarsi dalle tensioni e dai problemi.  Attraverso ogni Kiri vengono rimosse tutte le contaminazioni… La mente finalmente alleggerita può così vivere intensi momenti di pace e di serenità.
Quest’Arte può essere praticata da tutti: bambini, adolescenti, adulti e da persone non più giovani. Non è necessario avere una preparazione atletica particolare.

La nostra scuola pratica l’Arte dell’Ai-Jutsu presso la struttura comunale del Palazzetto dello Sport all’interno del Parco Ghezzi a Novate Milanese.
Contattateci per prenotare una lezione di prova scrivendoci una mail a questo indirizzo aijutsu.kriyayoga.novate@gmail.com oppure chiamandoci a questo numero 370 322 4280 (anche WhatsApp).

Felici di poter condividere con Voi questo momento di Armonia!