Ogni venerdì alle ore 18:30 si svolge una lezione davvero particolare di Dinamiche Tai e anche questo venerdì 9 dicembre siamo aperti!
Le lezioni di Dinamiche Tai si svolgono solo in presenza presso la struttura comunale del Palazzetto dello Sport – Parco Ghezzi – di Novate Milanese.
Questa lezione è aperta a tutti ed è una lezione dedicata allo studio e al perfezionamento delle Posture, che in Sanscrito vengono chiamate Āsana e nelle arti marziali, come l’Ai-Jutsu, Dachi.

Āsana e Dachi, quindi, sono molto simili e chi frequenta queste lezioni lo ha ampiamente sperimentato.
La lezione è ricca di stimoli e nuovi schemi motori che aiutano e contribuiscono ad eliminare rigidità fisiche ma anche mentali portando il praticante a raggiungere un completo benessere psicofisico.
Uno studio dedicato all’equilibrio in tutte le sue forme; al movimento nello spazio attraverso gesti precisi ed armonici… e molto altro ancora che potrete scoprire nel corso delle lezioni.
Se sei iscritto alla nostra Associazione e non hai ancora provato la lezione di Dinamiche Tai, ti invitiamo a partecipare venerdì 9 dicembre approfittando di questa occasione. Se, invece, non sei iscritto puoi prenotare una lezione di prova già da questo venerdì!

Sempre venerdì dalle ore 19:30 puoi partecipare alle lezioni di Ai-Jutsu.
Anche questo venerdì 9 dicembre abbiamo deciso di rimanere aperti. Le lezioni si svolgono solo in presenza e presso la struttura comunale del Palazzetto dello Sport – Parco Ghezzi – di Novate Milanese.

Quest’arte marziale viene praticata utilizzando la Katana, spada giapponese degli antichi Samurai ed indossando il Keikoji.
Ai-Jutsu viene tradotto in “Via dell’Armonia” ed è in questo significato che si racchiude l’essenza di quest’arte.
Attraverso lo studio di quest’arte non c’è nessun contatto fisico o scontro tra praticanti, ma nell’esecuzione dei Kata avviene un combattimento atto a vincere il peggiore dei propri nemici: sé stesso.
Movimenti fluidi ed armoniosi permettono al praticante una costante ricerca della perfezione… la leggerezza si appropria del corpo e della mente… il respiro è senza affanno… tutto si fonde in un equilibrio armonico e perfetto!
Per praticare quest’arte non occorre avere delle basi o conoscenze specifiche, ma tanta voglia di sperimentare il nuovo!
Il percorso inizia con lo studio dei Dachi (posizioni) abbinati ai Kiri (tagli) che verranno sperimentati a mani nude, con l’uso della Chambara (in gomma piuma), del Bokken (in legno) e dello Iatto (in metallo).  Attraverso esercizi propedeutici dedicati alla disciplina (Suburi) si arriverà allo studio dei Kata. L’Ai-Jutsu è un’arte rivolta a tutti, bambini, giovani e meno giovani, si può iniziare a qualsiasi età.

L’Ai-Jutsu è “poesia senza parole” e “meditazione in movimento”.

Se sei interessato a sperimentare questa meravigliosa arte ti invitiamo già questo venerdì 9 dicembre, se non sei iscritto alla nostra Associazione, prenota la tua lezione di prova… non rimandare!!!