Metodo

L’antica sapienza delle discipline insegnate nella nostra Scuola è stata riportata alla luce dal Fondatore del Metodo, Sensei Maharishi Sathyananda, che ne ha valorizzato la forma autentica e scientifica.
Il nostro Metodo di insegnamento si basa unicamente su concetti razionali e dimostrabili, che si rifanno ai fondamenti riconosciuti dalla comunità medico-scientifica.
La scientificità del Metodo è finalizzata a debellare da ogni aspetto esoterico, fantasioso ed infondato, la pratica di queste millenarie discipline, permettendo così a tutti di scoprire, attraverso l’esperienza diretta, la meraviglia e lo stupore generati dalla consapevolezza della propria natura, nei suoi aspetti più sottili.
Niente esoterismi, massima razionalità e per quanto riguarda la mistica, attenersi al meraviglioso stupore che genera lo studio del corpo umano, della cellula, della creazione tutta e di tutte quelle leggi fisiche e chimiche la cui comprensione ci porta all’assimilazione del principio divino“. In questa frase, espressa dal Sensei Maharishi Sathyananda, è condensata l’essenza del Metodo.